Contatti: tel. 035.96.06.87 WhatsApp 335.52.35.772   | Orari Apertura lun 15:00 – 19:30 da mar – ven 9:00 – 12:30 | 15:00 – 19:30

Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

AMBITO APPLICATIVO

I termini e le condizioni generali qui riportati (di seguito: “T&C”) si applicano a tutti gli ordini ed acquisti di prodotti sul sito web volpiabbigliamento.it (di seguito: “Sito Web”) gestito da Volpi S.R.L., con sede in Via G. A. Gregorini, 5, 24065 Lovere (BG) – C.F. 01585510165, P.IVA 01585510165

AVVERTENZE

1. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i T&C prima di effettuare qualsiasi ordine d’acquisto. Con l’accettazione dei T&C e l’invio di un ordine, il Cliente dichiara:
a) di aver letto, compreso ed accettato integralmente e senza riserve i T&C;
b) di essere un consumatore e di voler acquistare i Prodotti esclusivamente per uso personale e non per rivenderli nell’ambito di un’attività commerciale o d’affari, di qualsiasi natura;
c) di autorizzare Volpi S.R.L ad immagazzinare, elaborare, usare e trasferire a terzi e/o all’estero i dati (personali) contenuti nell’ordine allo scopo di eseguire lo stesso.
2. Volpi S.R.L farà del proprio meglio affinché le informazioni contenute nel Sito Web siano accurate ed aggiornate. Non è tuttavia possibile offrire garanzie in merito. Il Cliente riconosce ed accetta che i Prodotti potrebbero non essere del tutto conformi alle indicazioni, alle specifiche e/o alle fotografie presenti sul Sito Web.

ORDINI

1. Il contratto di vendita tra Volpi S.R.L ed il Cliente è da ritenersi perfezionato con l’invio al Cliente, all’indirizzo e-mail indicato da quest’ultimo con l’ordine di acquisto, della conferma scritta della spedizione.
2. Volpi S.R.L considererà eventuali richieste di cancellazione dell’ordine pervenute prima della spedizione dei Prodotti al cliente.
3. Nel caso in cui un determinato Prodotto presente nell’ordine del Cliente non fosse più disponibile, Volpi S.R.L non avrà nessun obbligo di fornitura del Prodotto in questione, ma sarà unicamente tenuta ad informare tempestivamente il Cliente di tale circostanza. Qualora fossero disponibili solo una parte dei Prodotti indicati nell’ordine, Volpi S.R.L contatterà il Cliente per chiedergli se intende annullare l’ordine o è disposto a ricevere soltanto i Prodotti disponibili; in tal caso al Cliente verrà addebitato solo l’importo relativo ai Prodotti che riceverà.
4.Volpi S.R.L si riserva il diritto di ridurre, a sua libera discrezione, la quantità di Prodotti acquistabili sul Sito Web.
5. Misure, caratteristiche e illustrazioni dei prodotti sono indicative e soggette a variazioni senza preavviso qualora esigenze tecnico-produttive lo richiedessero. In considerazione del fatto che la produzione è artigianale, potrebbero rilevarsi lievi differenze tra partite diverse dello stesso prodotto.

PREZZI

1. I prezzi dei Prodotti, espressi nella valuta mostrata nel carrello, saranno in ogni caso quelli indicati nella fattura. Volpi S.R.L farà comunque del suo meglio affinché i prezzi indicati sul sito web siano corretti ed aggiornati.
2. Le spese di spedizione e di consegna possono variare a seconda del paese e saranno addebitate al Cliente al momento della spedizione dei Prodotti ordinati, in base alle tariffe di spedizione in vigore riportate nella relativa sezione del Sito Web.
3. Il pagamento sarà effettuato dal Cliente al momento della conferma di spedizione con carta di credito o nelle altre modalità indicate nella relativa sezione del Sito Web.

CONSEGNA

1. La consegna dei Prodotti sarà effettuata all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente nell’ordine.
2. In linea di principio i Prodotti saranno consegnati entro 30 (trenta) giorni dalla conferma d’ordine da parte di Volpi S.R.L, fermo restando che i tempi di consegna possono variare a seconda del paese di destinazione. Nel caso in cui la consegna venisse ritardata per motivi non imputabili a Volpi S.R.L, al Cliente verrà comunicata, per quanto possibile, la nuova data di consegna.
3. Volpi S.R.L si riserva il diritto, di rifiutare, sospendere o annullare, a propria libera discrezione, la consegna o l’adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che le derivano dal contratto di vendita, in caso di presunta frode, inadempienza o violazione da parte del Cliente di obblighi assunti nei confronti di Volpi S.R.L con precedenti ordini e/o contratti di vendita. Se i Prodotti ordinati richiederanno l’attraversamento della dogana (in base al paese di destinazione) ed il Cliente deciderà di non ricevere più l’ordine una volta che questo è giunto in dogana, Volpi S.R.L non concederà il rimborso della merce la quale verrà abbandonata sul posto.

COUPON E BUONI SCONTO ONLINE

1. La validità delle promozioni presenti online si applicano limitatamente ed esclusivamente al Sito Web e, ove non espressamente indicato, terminano l’ultimo giorno del mese indicato, salvo esaurimento scorte. Volpi S.R.L si riserva il diritto di effettuare variazioni oppure escludere alcuni prodotti dalle promozioni. Per ulteriori informazioni contattare il servizio assistenza.
2. Gli sconti a carrello – derivanti dall’inserimento di coupon promozionali o per condizioni speciali applicate al cliente – non sono cumulabili con altre promozioni.
3. Gli utenti in possesso di un coupon comprensivo di codice promozionale che garantisce uno sconto oppure un omaggio, potranno utilizzarlo per effettuare acquisti esclusivamente online, sul sito web volpiabbigliamento.it . Nel coupon viene evidenziato il codice promozionale, l’importo dello sconto o l’omaggio, la data di fine validità dell’iniziativa.
4. Il codice promozionale deve essere inserito in fase di finalizzazione dell’acquisto (“checkout”), prima del pagamento, e garantisce lo sconto/omaggio in immediato; resta in carico al cliente, prima che confermi l’acquisto e proceda al pagamento, verificare che il codice promozionale sia stato processato con successo e l’acquisto sia comprensivo dello sconto/omaggio. Non saranno accettati reclami dopo la conferma dell’acquisto.
5. Il codice promozionale non è cumulabile con altri codici promozionali ed è utilizzabile una sola volta, salvo diverse indicazioni presenti sul coupon. L’acquisto mediante tale codice deve essere effettuato entro e non oltre la data specificata nel coupon.

DIRITTO DI RECESSO

Al cliente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà, entro 30 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo.

Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito, con l’esclusione dei prodotti software audiovisivi o informatici consegnati sigillati e successivamente aperti dal cliente.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito risulti usato, oppure non sia integro, per l’assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc.) oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza.
Senza limitazioni del diritto di recesso, all’atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.
Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal cliente apponendo la dicitura “COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO” sull’apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni anomalia dovrà poi essere comunicata entro otto giorni con lettera raccomandata A/R indirizzata al Volpi S.R.L.

Procedura per esercitare il diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 30 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d’acquisto.
Tale comunicazione va inviata via mail all’indirizzo info@volpiabbigliamento.it
Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta o uno fornito da Volpi S.R.L, alla spedizione del prodotto nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

Note importanti
Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.
Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo di tutte le sue parti ed accessori, comprese eventuali garanzie, istruzioni, licenze d’uso, cavi, etc. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, il Venditore provvederà a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

Non appena in grado di confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, Volpi S.R.L invierà al Cliente una e-mail di conferma dell’accettazione del reso e darà avvio alla procedura di rimborso in modo tale che il Cliente riceva il rimborso di quanto pagato per i Prodotti resi entro i trenta (30) giorni successivi, indipendentemente dalla modalità di pagamento adottata in precedenza dal Cliente. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento.
Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell’importo pagato a Volpi S.R.L. Il Cliente avrà tuttavia unicamente il diritto di farsi rispedire i Prodotti resi, a proprio rischio e a proprie spese. Se il Cliente non chiede di riavere indietro i Prodotti resi entro trenta (30) giorni dalla relativa comunicazione da parte di Volpi S.R.L, Volpi S.R.L avrà il diritto di trattenerli unitamente all’importo ricevuto in relazione alla transazione.

GARANZIA E LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ

1. La garanzia legale di Volpi S.R.L è limitata ad eventuali difetti manifesti dei Prodotti – esclusa, senza limitazioni, ogni garanzia implicita in ordine alla qualità e all’idoneità allo scopo per il Cliente – per un periodo di 2 (due) anni dalla consegna dei Prodotti.
2. La garanzia legale non può essere fatta valere da chi ha acquistato i prodotti nell’ambito della propria attività imprenditoriale o professionale, indicando la propria partita IVA.
3. La garanzia da unicamente diritto ad ottenere il rimborso dell’importo pagato per i Prodotti difettosi, purché il difetto venga comunicato a Volpi S.R.L entro 2 (due) mesi da quando è stato riscontrato.
4. Oltre a quanto sopra indicato (artt. 20-21), il diritto al rimborso è soggetto alle seguenti condizioni, sotto pena di decadenza della garanzia:
a) prima di rispedire indietro i Prodotti difettosi a Volpi S.R.L, il Cliente dovrà contattare il servizio clienti di Volpi S.R.L secondo le modalità indicate nella relativa sezione Resi sul Sito Web – per avere l’autorizzazione a procedere con il reso;
b) i Prodotti difettosi verranno ritirati da Volpi S.R.L, a proprie spese.
5. Una volta ricevuto il Prodotto ed appurata la difettosità dello stesso, Volpi S.R.L invierà al Cliente una e-mail di conferma dell’accettazione del reso e darà avvio alla procedura di rimborso a favore del Cliente del prezzo pagato per il Prodotto difettoso che dovrà concludersi entro trenta (30) giorni, indipendentemente dalle modalità di pagamento adottate dal Cliente in precedenza. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento.
6. Fatto salva la garanzia di cui sopra, Volpi S.R.L esclude ogni e qualsiasi responsabilità (contrattuale o extracontrattuale) nei confronti del Cliente, nei limiti delle norme imperative applicabili.
7. Il limite massimo di responsabilità complessiva a carico di Volpi S.R.L non potrà in alcun caso superare l’importo corrisposto dal Cliente per l’acquisto del Prodotto.

DISPOSIZIONI GENERALI

1. Nel caso in cui una o più disposizioni di questi T&C dovesse risultare nulla, annullabile, illegale o inefficace, ciò non comporterà l’inefficacia totale dei T&C. La disposizione in questione verrà sostituita da un’analoga disposizione valida che tenga debitamente conto dell’intenzione e del contenuto della stessa, nel rispetto ed ai sensi delle normative vigenti.
2. Questi T&C sono soggetti al diritto italiano, eventuali controversie che dovessero sorgere saranno deferite all’esclusiva giurisdizione del competente foro di Bergamo(Italia).

Carrello